Fondazione Artea, attraverso il progetto “Trasportati nella storia” nell’ambito della manifestazione “Che Forte Natale!”, invita gli istituti scolastici a raggiungere gratuitamente il Forte di Vinadio nei giorni infrasettimanali per assistere allo spettacolo di circo contemporaneo “A ruota libera”, all’interno dello chapiteau Madera allestito nel cortile della scenografica Caserma Carlo Alberto del forte.
La proposta è valida per le mattine (orario scolastico) di lunedì 25 novembre e giovedì 28 novembre, con inizio dello spettacolo alle ore 10.30.
La promozione è riservata a scuole primarie, secondarie di I e II grado aventi sede in un raggio di 70 km, tra andata e ritorno, da Vinadio. I bus a disposizione variano in base al numero di partecipanti all’iniziativa; si richiede pertanto un minimo di 45 studenti (per i bus piccoli da 50 posti caduno) oppure 80 studenti (per i bus grandi da 90 posti caduno).
Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 15 novembre all’indirizzo mail info@fortedivinadio.com, indicando il nominativo della scuola, il giorno scelto e il numero di posti che si richiede fissare per lo spettacolo. Fondazione Artea comunicherà gli assegnatari del servizio lunedì 18 novembre.
Per maggiori informazioni: telefonare al seguente numero 0171 1670042, dalle ore 10 alle 17.
_
A Ruota Libera
Uno show comico-acrobatico che miscela sapientemente il teatro comico, il circo e la più pura arte di strada. Roberto Sblattero è stato il primo artista italiano a portare all’attenzione del pubblico dell’arte di strada la ruota tedesca, attrezzo acrobatico particolarmente complesso ed affascinante, che diventa spettacolare veicolo per intrattenere e divertire il pubblico di ogni età. L’effetto sorpresa è assicurato!
Durata: 45 minuti
Costo: € 5 a studente
_
L’iniziativa del trasporto gratuito è resa possibile grazie al contributo degli sponsor Generali Italia S.p.A. – Agenzia Generale di Cuneo Aurelio Cavallo, Claudio Parola, Luigi Lavigna e Mattia Parola SNC, Gelato Club S.p.a. di Affi (VR) – Stabilimento di Demonte e Idroricerche Srl di Chiusa di Pesio e al prezioso sostegno di Alpi Costruzioni Srl di Vinadio, BBNetworks Srl di San Rocco di Bernezzo, Cuny Fire Service Srl di Cuneo, D&G Snc di Borgo San Dalmazzo, Demonte Servizi srl di Demonte, Michelin Italiana Spa – Stabilimento di Cuneo, O.ME.C Sas di Fossano e SLP Servizi Logistici Piemontesi Srl di Verzuolo.